Possono presentare domanda a valere sul presente Avviso le imprese sociali secondo le disposizioni della riforma del Terzo Settore, per come classificate nell’Allegato I del Regolamento (UE) n. 651/2014, che presentino le caratteristiche soggettive e funzionali descritte al paragrafo 2.1.
I soggetti proponenti dovranno:
• essere persone fisiche maggiorenni alla data di presentazione della domanda;
• essere residenti nel comune di Lamezia Terme al momento della presentazione della doman-da.
• deve essere regolarmente iscritto nel registro delle imprese della CCIAA territorialmente competente alla data di presentazione della domanda di contributo ovvero alla data di sottoscrizione della convenzione (e/o dell’atto di adesione e obbligo previsti dall’avviso relativo).
Codici ATECO ammissibili
Dal 1° gennaio 2025 è entrata in vigore la nuova classificazione delle attività economiche ATECO 2025 che sostituisce la precedente versione ATECO 2007 (aggiornamento 2022). Dal punto di vista operativo, la nuova classificazione è attiva dal 1° aprile 2025.
Le proposte progettuali dovranno essere riferite ad attività economiche identificabili con i seguenti codici “ATECO 2007” di cui all’Allegato …….
In particolare, su indicazione del Comune di Lamezia Terme, le proposte progettuali riferite ad attività economiche identificabili con i seguenti codici ATECO costituiranno elemento di primalità:
CODICE DESCRIZIONE
38 Attività di Raccolta, trattamento e smaltimento dei rifiuti, recupero dei materiali
81 ATTIVITÀ DI SERVIZI PER EDIFICI E PAESAGGIO
87 Servizi di Assistenza sociale e residenziale
88 Assistenza sociale non residenziale
91 Attività di biblioteche, archivi, musei ed altre attività culturali
93 Attività sportive, di intrattenimento e di divertimento