Fiere ed eventi di rilevanza internazionale - Manifestazione esplorativa di interesse

La Regione Calabria, Dipartimento Sviluppo Economico e Attrattori Culturali, intende programmare una serie di iniziative finalizzate alla valorizzazione sui mercati esteri delle produzioni di eccellenza regionali, tramite la partecipazione e fiere ed eventi di rilevanza internazionale.

L’iniziativa, è finanziata attraverso il PAC Calabria 2014-2020 e il PR Calabria FESR FSE+ 2021-2027Calabria FESR FSE 2014-2020.

Al fine di verificare l’interesse in merito da parte delle imprese calabresi, nonché di raccogliere ulteriori indicazioni e proposte, è stato predisposto un questionario di rilevazione, compilabile on line sulla piattaforma Fincalabra, dal 07.08.2023 ore 10.00 fino al 29 settembre ore 16.00.

In aggiunta alla ricognizione dell’interesse alla partecipazione dei destinatari rispetto all’elenco di iniziative di prossima realizzazione, saranno raccolte indicazioni utili alle future programmazioni in ambito fieristico internazionale. I dati raccolti saranno trattati con garanzia di riservatezza, ai sensi di legge, e verranno utilizzati esclusivamente in forma aggregata e anonima, al fine di formulare ed individuare interventi correlati ai fabbisogni espressi dai comparti produttivi.

Il questionario è articolato in 4 sezioni:

1. Sezione A “Dati anagrafici dell’Impresa”
  2. Sezione B “Fiere ed eventi di prossimo svolgimento” – in tale sezione viene riportato un elenco di manifestazioni fieristiche di rilevanza internazionale che la Regione intende organizzare per le quali è possibile esprimere specifico interesse a partecipare
  3. Sezione C “Elenco completo fiere internazionali” – in tale sezione viene riportato un elenco di fiere di rilevanza internazionale, nell’ambito del quale è possibile selezionare 3 iniziative di potenziale interesse
  4. Sezione D “Indicazioni e proposte” – in tale sezione le imprese potranno proporre ed indicare ulteriori manifestazioni fieristiche internazionali, non presenti nelle sezioni B e C, ritenute di interesse per l’impresa

Le informazioni raccolte tramite le Sezioni C e D, potranno essere utilizzate ai fini della analisi dei fabbisogni per la programmazione pluriennale delle iniziative finalizzate alla internazionalizzazione delle imprese calabresi.

La manifestazione di interesse, insieme alla documentazione correlata, è consultabile al seguente link: https://calabriaeuropa.regione.calabria.it/bando/fiere-ed-eventi-di-rilevanza-internazionale-manifestazione-esplorativa-di-interesse/

RELEVANT INTERNATIONAL FAIRS AND EVENTS – EXPLORING INTEREST

The Calabria Region, Department of Economic Development and Cultural Attractors, intends to plan a series of initiatives aimed at promoting products of regional excellence on foreign markets, through the participation in fairs and events of international importance.

The initiative is financed through the PAC Calabria 2014-2020 and the RP Calabria ERDF EDF+ 2021-2027

A questionnaire to verify the interest of Calabrian companies and to collect further indications and proposals can be answered online on the Fincalabra platform, between 10:00H on 07/08/2023, until 29th September at 16.00H.

In addition to identifying the addressees’ interest in participating in forthcoming initiatives, useful information will be collected for future planning in the field of international trade fairs. The data collected will be treated with confidentiality, in accordance with the law, and will be used exclusively in aggregate and in an anonymous way to prepare and identify interventions linked to the needs expressed by the production sectors.

The questionnaire is divided into 4 sections:

1. Section A “Company’s registration data “
  2. Section B “Fairs and upcoming events” – this section contains a list of trade fairs of international importance that the Region intends to organize for which it is possible to express specific interest in participating.
  3. Section C “Complete list of international fairs” – this section contains a list of fairs and events of international importance. It is possible to express participatingl interest in three (3) events.
  4. Section D “Indications and proposals” – in this section companies will be able to propose and indicate additional international exhibitions, not present in sections B and C, deemed of interest to the company.

The information collected through Sections C and D may be used for the purpose of analysing the needs for a multi-year planning of initiatives aimed at the internationalization of Calabrian companies.

The expression of interest, together with all related documentation, can be consulted at the following link: https://calabriaeuropa.regione.calabria.it/bando/fiere-ed-eventi-di-rilevanza-internazionale-manifestazione-esplorativa-di-interesse/