Manifestazioni di interesse per la partecipazione alla rassegna “Milano HOME 2024” dal 11-14 gennaio 2024

Il Dipartimento Sviluppo Economico ed Attrattori Culturali della Regione Calabria ha indetto una manifestazione di interesse, in favore di tutte le imprese calabresi, che operano nel comparto della produzione di complementi d’arredo, oggettistica e decorazione casa, per la partecipazione alla prossima edizione della manifestazione fieristica “MILANO HOME” che si terrà presso il quartiere Fieramilano Rho-Pero dall’ 11 al 14 gennaio 2024 (https://www.milanohome.com/).

I partecipanti avranno a disposizione uno stand personalizzato di circa 12 mq. Verranno ammessi a partecipare fino ad un massimo di 15 operatori. Le aziende interessate dovranno compilare, in maniera leggibile, il modulo in allegato e trasmetterlo, unitamente alla copia di un valido documento di riconoscimento del legale rappresentante e copia di una visura camerale aggiornata, alla casella di posta elettronica certificata: [email protected].

Il termine per la presentazione delle domande di adesione è fissato per il 13 dicembre 2023 ore 17:00.

La selezione delle Aziende partecipanti avverrà a cura di Ge.Fi. Spa, che selezionerà le imprese in grado di garantire autenticità, originalità, qualità e tradizione che ne distinguano i prodotti.

La manifestazione è finanziata a valere su fondi PAC Calabria 2014/2020 –   Asse 3 “Competitività dei sistemi produttivi” (OT3) – obiettivo specifico 3.4 “Incremento del livello di internazionalizzazione dei Sistemi Produttivi” – Azione 3.4.2 “Incentivi all’acquisto di servizi di supporto per l’internazionalizzazione in favore delle PMI e azione pubbliche di sostegno ai processi di internazionalizzazione”.

La partecipazione all’iniziativa costituisce una agevolazione che sarà concessa alle imprese, nel rispetto della normativa sugli Aiuti di Stato, ed in particolare in applicazione del Regolamento (UE) n.1407/2013 del 18 dicembre 2013 c.d. aiuti “de minimis”. Si evidenzia che l’importo massimo delle agevolazioni in regime “de minimis” concedibili ad una medesima impresa in un triennio (l’esercizio finanziario in corso e i due precedenti) è pari a 200.000 euro.

Per consultare i dettagli e la documentazione si rimanda alla sezione dedicata al seguente link: https://calabriaeuropa.regione.calabria.it/bando/manifestazione-di-interesse-per-la-partecipazione-allevento-fieristico-home-2024-milano-11-14-gennaio-2024/