Bando startup e spin-off

Pubblicata la graduatoria provvisoria dell’Avviso Pubblico

Bando startup e spin-off

Sono trenta le microimprese innovative selezionate nell’ambito della Fase 2 della II call dell’Avviso Pubblico TalentLab Startup e Spin-off. Con DDG N. 1036 del 07/02/2020 è stata pubblicata, infatti, la graduatoria provvisoria per l’Azione 1.4.1. del POR Calabria FESR FSE 2014/2020. Delle imprese presenti in graduatoria, ventotto sono startup innovative, mentre due sono spin-off universitari.

Obiettivo del Bando: sostenere la creazione e il consolidamento di startup innovative ad alta intensità di applicazione di conoscenza e iniziative di spin-off della ricerca, attraverso diverse attività. Tra queste: animazione territoriale e scouting; percorsi di pre-incubazione delle idee di business; fasi di training formativo e di coaching/mentorship per sviluppare progetti d’impresa sostenibili; incentivi per la creazione e l’avvio di spin-off e startup innovative; realizzazione di progetti di ricerca industriale, sviluppo sperimentale, trasferimento tecnologico e innovazione organizzativa.

Per consultare la graduatoria provvisoria, vai al bando.