Pubblicati gli elenchi provvisori relati all’Avviso per l’erogazione dei "Voucher Caro Scuola" a favore degli studenti delle scuole secondarie di secondo grado per l’anno scolastico 2022/2023

Il Dipartimento Istruzione, Formazione e Pari opportunità, con Decreto n. 12829 del 16/09/2024, ha pubblicato gli elenchi provvisori relati all’Avviso per l’erogazione dei “Voucher Caro Scuola” a favore degli studenti delle scuole secondarie di secondo grado per l’anno scolastico 2022/2023 PR CALABRIA FESR-FSE+ 2021 – 2027, Obiettivo strategico 4 – Un’Europa più sociale e inclusiva attraverso l’attuazione del pilastro europeo dei diritti sociali– Obiettivo specifico: ESO4.6.

Sulla piattaforma regionale dedicata all’avviso, raggiungibile al link https://istruzione.regione.calabria.it/bandi sono pervenute complessivamente 19.204 istanze, di cui:

• – 12.835 istanze ammesse a finanziamento (Allegato 1);
  • – 4.267 istanze ammesse con riserva (Allegato 2);
  • – 2.102 istanze non ammesse con le relative motivazioni (Allegato 3).

I destinatari avranno la possibilità di esercitare il diritto di accesso entro 15 giorni dalla pubblicazione dei suddetti elenchi sui siti istituzionali, secondo le modalità previste dall’art 3.4 dell’Avviso e potranno presentare istanza di riesame entro i 5 giorni successivi all’accesso.

Si precisa che la presente pubblicazione, nonché quella contestuale sul BURC, costituisce notifica degli esiti della valutazione a tutti gli effetti.

Al fine di assicurare la più ampia partecipazione al beneficio degli aventi diritto e non aggravare le condizioni di disagio di coloro che sono in possesso dei requisiti di ammissione, il Settore competente, per come dettagliato nel decreto di approvazione degli elenchi provvisori, si è determinato nel produrre l’Allegato 2 concernente le istanze che necessitano di un perfezionamento da parte dei beneficiari in piattaforma indispensabile per procedere all’erogazione.

Il Settore competente provvederà a trasmettere apposita comunicazione ai suddetti beneficiari ammessi con riserva al beneficio, con l’indicazione dell’anomalia da sanare e delle modalità da utilizzare.

Le suddette modalità saranno, tra l’altro, pubblicate nella sezione del sito dedicata all’Avviso.

È possibile consultare il decreto di approvazione e gli elenchi provvisori e la documentazione correlata al seguente link: