Pubblicato l’Avviso per la concessione di contributi a sostegno delle politiche giovanili


Pubblicato l’Avviso per la concessione di contributi a sostegno delle politiche giovanili

Il Dipartimento Istruzione, Formazione E Pari Opportunità, con decreto dirigenziale n. 13226 del 20 settembre 2023, ha pubblicato un Avviso per la concessione di contributi per la realizzazione di progetti volti a sostenere i giovani nello sviluppo di una coscienza civile e democratica, nonché di personalità forte e resiliente rispetto alle vulnerabilità della vita.

L’Avviso dà seguito l’attuazione delle intese sancite, per le annualità 2019, 2020 e 2021, con la Presidenza del Consiglio dei Ministri- Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale, inerenti la ripartizione del fondo nazionale per le politiche giovanili.

La dotazione finanziaria totale disponibile per i progetti selezionati è di € 1.039.812,00, suddivisa tra tre linee di intervento. Possono presentare domanda per ottenere i contributi le associazioni senza scopo di lucro il cui statuto prevede attività coerenti con gli obiettivi dell’Avviso. Ciascun soggetto può presentare una sola domanda di contributo, che sarà del 100% delle spese ammissibili, con un importo massimo di € 5.000,00.

Le domande, compilate secondo il modulo di domanda Allegato A dell’Avviso, unitamente alla documentazione prevista dall’Avviso, devono essere inviate esclusivamente a mezzo PEC, al seguente indirizzo [email protected] entro e non oltre il 31 ottobre 2023.

L’Avviso e i relativi allegati possono essere consultati al seguente link: https://calabriaeuropa.regione.calabria.it/bando/avviso-pubblico-per-la-concessione-di-contributi-a-sostegno-delle-politiche-giovanili/