Smart Regions Conference

La Regione Calabria presente alla seconda edizione a Helsinki


Smart Regions Conference

La Regione Calabria è stata presente alla seconda edizione della Smart Regions Conference che ha avuto luogo a Helsinki 1 e 2 giugno 2017.

La conferenza ha dato l'opportunità alle autorità nazionali e regionali di condividere l'esperienza sulla Strategia di specializzazione intelligente e di come questa sia stata implementata nei propri paesi e regioni.

Un'occasione per valutare ciò che è stato raggiunto, di scambiare esperienze e riflettere su come l'impatto dei progetti possa essere massimizzato sul terreno e quali lezioni dovrebbero essere attuate per il futuro.

L'evento ha offerto l'opportunità di condividere l'esperienza tra i progetti finanziati dai Fondi strutturali europei di investimento e altri programmi e politiche dell'UE nei settori della ricerca, della politica industriale, dell'istruzione e delle competenze. Ciò ha consentito ai promotori di progetti di imparare dall'esperienza in altre regioni e di trovare partner di cooperazione in tutta l'UE in settori come l'energia, l'agroalimentare, la modernizzazione industriale, la sicurezza in rete, la salute e l'industria marittima.

Un importante momento, inoltre, per discutere sul futuro dell'innovazione nel contesto dello sviluppo regionale europeo con rappresentanti di alto livello delle istituzioni europee e dei governi nazionali e regionali.