VIII edizione della Start Cup Calabria

Conferenza stampa di presentazione

VIII edizione della Start Cup Calabria

Giovedì 12 maggio, alle ore 11.30, presso la Sala Oro della Cittadella Regionale, Germaneto (Cz), si terrà  la conferenza stampa di presentazione della VIII edizione della Start Cup Calabria (SCC), la business plan competition promossa da Università della Calabria, Università Magna Græcia, Università Mediterranea e Fincalabra attraverso CalabriaInnova.

La SCC seleziona, da anni, idee d’impresa innovative proposte da studenti, laureati, ricercatori, docenti e neo-imprenditori calabresi.
Parteciperanno: il presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio; il Dirigente Generale del Dipartimento Programmazione Nazionale e Comunitaria, Paolo Praticò; il Presidente di Fincalabra, Carmelo Salvino; i Rettori dei tre atenei calabresi: Gino Mirocle Crisci, Pasquale Catanoso e Aldo Quattrone; il Project Manager di CalabriaInnova, Antonio Mazzei.

Seguiranno le testimonianze dei fondatori di tre start-up: Ali Mohammadhosseini vincitore della passata edizione della Start Cup Calabria con Zeropet (oggi Recyclinnova); Gaetano d’Aquila, CEO di GiPStech e Samuele Furfaro CEO di Macingo.