Voucher Alta Formazione Professionalizzante

Dal 4 maggio è possibile presentare domanda per un voucher a copertura intera o parziale dei costi sostenuti per l’iscrizione a percorsi professionalizzanti

Voucher Alta Formazione Professionalizzante

Si comunica che nell’ambito del bando Voucher percorsi di Alta Formazione professionalizzante è prevista una nuova finestra temporale per richiedere un voucher per la frequenza ai percorsi inclusi nel Catalogo regionale dell’Alta Formazione professionalizzante (a.a.2019/2020) diretti all’acquisizione di competenze specifiche nei settori del terziario, dell’istruzione e della formazione e funzionali alle esigenze occupazionali del territorio.

La seconda finestra temporale per la presentazione delle domande prevista dall’avviso apre il 4 maggio e chiude il 30 giugno 2020.

Possono presentare domanda i soggetti che risultino iscritti o ammessi ad uno dei percorsi formativi inseriti nel Catalogo dell’Alta Formazione Professionalizzante della Regione Calabria - A.A. 2019-2020, di cui al decreto n. 14581 del 26/11/2019.

La Regione Calabria con questo bando finanziato sull’Asse 12 del POR Calabria FESR FSE 2014-2020 ha l’obiettivo di finanziare la partecipazione di giovani e adulti alla frequenza dei corsi professionalizzanti ed elevare il tasso di partecipazione di giovani e adulti al segmento terziario dell’istruzione e della formazione.