Fondo Calabria Competitiva (FCC)

Pubblicato il primo elenco, dal progressivo n. 1 al n. 100, delle domande ammissibili e non ammissibili. Disponibile il modulo richiesta riesame


Fondo Calabria Competitiva (FCC)

La Regione ha pubblicato il primo elenco delle domande ammissibili e non ammissibili al finanziamento a tasso agevolato presentato a valere sul Fondo Calabria Competitiva. Si tratta delle prime 100 istanze ricevute in ordine progressivo ed esaminate dal comitato di valutazione di Fincalabra spa.

La misura “Fondo Calabria Competitiva” è rivolta alle microimprese e piccole imprese in regione, costituite da almeno 2 anni solari, in situazione di temporanea difficoltà finanziaria.

“Siamo intervenuti nel più breve tempo possibile – dichiara l’assessore al Lavoro, Sviluppo economico e Turismo, Fausto Orsomarso – lavorando senza tregua per garantire un tempestivo intervento regionale alla crisi in atto. I primi beneficiari della concessione di finanziamenti a tasso agevolato, a cui viene applicato il tasso annuo dello 0,69%, si conoscono dopo 8 giorni dalla chiusura dello sportello telematico, avvenuta il primo di febbraio. Si tratta di uno strumento adeguato per offrire disponibilità liquida alle imprese ed evitare la chiusura delle attività e la conservazione dei livelli occupazionali. Vogliamo che sia un segnale di fiducia per la ripartenza visto il grande interesse manifestato all’intervento”.

Sul portale Calabria Europa, nella pagina specifica della misura, disponibile al link in basso, è visionabile l’esito sul primo elenco delle domande presentate ed è scaricabile il modulo per le istanze di revisione che le imprese interessate devono inviare via pec all’indirizzo [email protected] entro 7 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di inammissibilità della domanda.