Obiettivo
La Regione Calabria punta a finanziare progetti per il miglioramento e la qualificazione dei servizi turistici e dell’offerta ricettiva regionale attraverso la realizzazione di interventi materiali e immateriali.
La Regione Calabria punta a finanziare progetti per il miglioramento e la qualificazione dei servizi turistici e dell’offerta ricettiva regionale attraverso la realizzazione di interventi materiali e immateriali.
L’avviso sostiene due ambiti di intervento:
PMI e lavoratori autonomi con unità operativa in Calabria
€ 10.599.818,36 per l’Ambito Prioritario 1
€ 8.000.000 per l’Ambito Prioritario 2
Imprese che ricadono nell’area di innovazione “Turismo e Cultura” della Smart Specialization Strategy (S3) – cfr. i codici “Ateco 2007” nell’Avviso pubblico.
Agevolazioni in forma di contributo in conto capitale secondo due possibili regimi di aiuto:
La Regione Calabria si avvarrà del supporto tecnico di Fincalabra S.p.a. per tutti gli adempimenti necessari alla gestione del bando.
Le Domande di Agevolazione dovranno essere compilate on line, previa registrazione, sul sito http://calabriaeuropa.regione.calabria.it/website/, sottoscritte digitalmente e inviate mediante procedura telematica a partire dalle ore 12,00 del 5 ottobre 2017 ed entro le ore 12,00 del 31 ottobre 2017.
Con DDG n. N. 11928 del 27 ottobre 2017 è stato differito il termine finale per la presentazione delle domande di partecipazione all’Avviso Pubblico fino alle ore 12,00 del 15 novembre 2017.Con D.D.G. 9883 del 07/09/2017, è stato prorogato al 31/12/2021, per ciascuno dei due ambiti prioritari previsti dal bando, il termine di realizzazione degli interventi, di cui all’art.13 comma 6 dell’Avviso Pubblico.
La procedura di selezione è a graduatoria. La verifica di ammissibilità e la valutazione delle domande verranno effettuate da una Commissione di Valutazione appositamente nominata dall’amministrazione regionale.
In ottemperanza a quanto previsto dall’allegato XII del Regolamento (UE) n. 1303/2013, è responsabilità del beneficiario del cofinanziamento dichiarare, nelle attività di comunicazione che realizza, che il progetto è stato cofinanziato dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR). La Regione Calabria fornirà assistenza ai beneficiari nel rispetto dei loro obblighi, anche attraverso il soggetto gestore, sulle modalità di realizzazione del materiale informativo.
Condividi su: