Cultura Europa Creativa

Pubblicata la call per sostenere progetti di cooperazione europei


Cultura Europa Creativa

Progetti di cooperazione europea,  basati su attività di networking e su un partenariato equilibrato e paritario per condividere, muovere idee e artisti in Europa, co - produrre - magari anche insieme al pubblico - creare strategie sull’audience development e/o nuovi modelli di business culturale, migliorare le competenze degli operatori culturali, senza dimenticarsi delle nuove tecnologie.

Sono queste alcune tra le priorità che intende promuovere la call "Sostegno a favore di progetti di cooperazione europea” aperta agli operatori pubblici e privati attivi nei settori culturali e creativi, che siano legalmente costituiti in uno dei paesi partecipanti al sottoprogramma Cultura-Europa  Creativa 2014/-2020 da almeno 2 anni.

Due le tipologie di progetti ammissibili:

Categoria 1- progetti di cooperazione di entità minore: contributo UE fino al 60% dei costi totali ammissibili per un massimo di 200.000 Euro,  con la presenza di un project leader e almeno altri due partner aventi sede legale in almeno tre diversi paesi partecipanti;

Categoria 2- progetti di cooperazione di entità maggiore: contributo UE fino al 50% dei costi totali ammissibili del progetto per un massimo di 2.000.000 di Euro, con la presenza di un project leader e almeno altri cinque partner  aventi sede legale in almeno sei diversi paesi partecipanti.

I progetti di cooperazione potranno essere presentati entro e non oltre il 23 novembre 2016, prima delle 12:00 CET/CEST (mezzogiorno, ora di Bruxelles).

Vai al link per partecipare:  http://eacea.ec.europa.eu/creative-europe/funding/support-european-cooperation-projects-2017_en