Finanziamento di Progetti Speciali per lo sviluppo dell’attività teatrale, pre-informazione Avviso Pubblico


Finanziamento di Progetti Speciali per lo sviluppo dell’attività teatrale, pre-informazione Avviso Pubblico

Pubblicato in pre-informazione l’ Avviso per il finanziamento di Progetti Speciali per lo sviluppo dell’attività teatrale, attraverso il quale la Regione Calabria, per le annualità 2022, 2023 e 2024, intende favorire un'equilibrata promozione del teatro e la formazione del pubblico sul territorio regionale, e sostenere la realizzazione di progetti speciali, ai fini della valorizzazione del patrimonio storico, culturale e artistico della Calabria e dei luoghi di particolare pregio culturale, archeologico, storico e naturalistico e/o riqualificazione di borghi antichi.
Possono presentare domanda a valere sul presente Avviso i soggetti, in forma aggregata, che alla data di presentazione risultano iscritti, ovvero che abbiano presentato richiesta di iscrizione, al Registro di cui all’Art. 11 della L.R. 19 del 18/5/2017. La concessione del beneficio è comunque subordinata all’esito positivo dell’istanza di iscrizione al predetto registro.
I progetti hanno una durata complessiva di 36 mesi e si sviluppano in annualità decorrenti
Il contributo di cui al presente Avviso è concesso, nella forma di contributo in conto capitale, per un importo massimo di Euro 150.000,00. L’intensità di aiuto non eccede il 80% delle spese ammissibili.

L’avviso insieme alla documentazione, è consultabile in pre-informazione al seguente link:

https://calabriaeuropa.regione.calabria.it/bando/avviso-pubblico-per-la-selezione-e-il-finanziamento-di-progetti-speciali-per-lo-sviluppo-dellattivita-teatrale