La Regione Calabria ha pubblicato, in preinformazione, un avviso che con una dotazione complessiva di 15 milioni di euro a valere sul Piano di Azione Coesione 2007/2013, finanzia la concessione di un buono (voucher servizi) ai nuclei familiari residenti in Calabria, da utilizzare per sostenere le spese relative all’acquisto di un pacchetto soggiorno di almeno 3 notti, spendibile presso strutture ricettive calabresi aderenti all’iniziativa.
L’intervento persegue il duplice obiettivo, infatti, di stimolare la domanda di servizi turistici offerti dalle imprese operanti nel territorio regionale e di sostenere, al contempo, la capacità di spesa delle famiglie in relazione alla complicata congiuntura economica e sociale che si è determinata a seguito dell’emergenza Covid 19.
Per accedere al voucher “StaInCalabria”, che consiste in un titolo di spesa per la fruizione di servizi presso le strutture ricettive alberghiere, extralberghiere e del turismo all’aria aperta, possono fare domanda di concessione i nuclei familiari colpiti da forte disagio economico aggravato e/o determinato dell’emergenza Covid che abbiano un reddito ISEE non superiore ai 20 mila euro. I voucher saranno assegnati, previa verifica di ammissibilità delle istanze e possesso dei requisiti previsti, mediante una procedura a sportello, sulla base dell’ordine di arrivo delle domande pervenute.
Il contributo complessivo concedibile non può eccedere il limite massimo di 320 euro ed è determinato sulla base della composizione del nucleo familiare.
Le strutture che sono interessate ad aderire all’iniziativa dovranno, invece, registrarsi sull’apposita piattaforma di gestione dedicata all’avviso seguendo lo schema e le procedure di registrazione specificate.
Le modalità e i tempi di presentazione sono riportati dall’avviso consultabile, in preinformazione, nella pagina dedicata del portale Calabria Europa accessibile dal link sottostante