Proroga ricognizione fabbisogni per aiuti alle imprese contro il caro bollette (INIZIATIVA SAFE Supporting Affordable Energy)

Nuova data di chiusura della piattaforma giorno 5 luglio 2023 ore 16,00

Proroga ricognizione fabbisogni per aiuti alle imprese contro il caro bollette  (INIZIATIVA SAFE Supporting Affordable Energy)

Con riferimento alla manifestazione di interesse attiva dal 20 giugno per quantificare il fabbisogno di liquidità delle piccole e medie imprese (PMI) calabresi determinato dall’incremento delle spese energetiche al fine attivare misure temporanee eccezionali di sostegno (iniziativa “SAFE”, Supporting Affordable Energy) di contrasto al caro bollette, si evidenzia alle imprese potenzialmente interessate, che la partecipazione alla attività di ricognizione è importante al fine di definire il plafond di risorse necessario a soddisfare tutte le esigenze di liquidità correlate ai maggiori oneri di bollette energetiche.

In tale direzione, l’amministrazione regionale ha stabilito una proroga fino al 5 luglio ore 16,00, quale data ultima per la raccolta delle manifestazioni tramite la piattaforma. In modo da agevolare la partecipazione delle imprese alle attività di ricognizione.

Per quanti non abbiano ancora aderito, si ricorda che la piattaforma informatica di Fincalabra, la manifestazione di interesse e la documentazione correlata sono raggiungibili al seguente link: https://calabriaeuropa.regione.calabria.it/bando/iniziativa-safe-aiuti-alle-imprese-contro-il-caro-energia