Selezione esperti. Avviso per la selezione di n. 68 figure a supporto alle attività di controllo di primo livello nonché di gestione delle irregolarità


Conclusione

Asse: 14 /
Azione: 14.1.1 /
Fondo: POR Calabria FESR FSE 2014-2020

Selezione esperti. Avviso per la selezione di n. 68 figure a supporto alle attività di controllo di primo livello nonché di gestione delle irregolarità


Sintesi

È online l’Avviso per la selezione di n. 68 figure professionali cui affidare lo svolgimento delle attività di assistenza tecnica ai controlli di primo livello e gestione delle irregolarità sulle operazioni finanziate dal POR Calabria FESR FSE 2014-2020 e dagli altri Programmi nazionali e/o comunitari di competenza della Regione Calabria.

Gli esperti da selezionare sono suddivisi in tre profili:

  • – n. 60 (sessanta) Revisori middle per attività di controllo di primo livello;
  • – n. 6 (sei) Revisori senior per attività di coordinamento e supporto alle operazioni di controllo di primo livello;
  • – n.2 (due) Esperti OLAF junior per la gestione di irregolarità e frodi commesse ai danni del bilancio europeo.

L’obiettivo della selezione è quello di garantire la puntuale e rigorosa esecuzione dei controlli di primo livello e delle attività correlate, oltre che un tempestivo e costante aggiornamento del sistema informativo locale SIURP (Sistema Informativo Unitario Regionale per la Programmazione) con riguardo ad operazioni gestite, controlli effettuati, irregolarità riscontrate oltre che all’andamento della spesa regolare al fine di poter individuare tempestivamente eventuali criticità ed opportune azioni correttive.

Come indicato nell’avviso regionale, approvato con decreto n. 7980 del 14/07/2022 pubblicato sul BURC n. 143 del 14 luglio 2022, oltre ai requisiti generali di ammissibilità sono previsti dei Requisiti Specifici di ammissibilità per profilo.

La selezione delle figure professionali sarà espletata nelle seguenti quattro fasi:
a) Estrazioni curricula dalla Banca dati Esperti;
b) Verifica di ammissibilità e valutazione dei titoli;
c) Formazione della graduatoria per titoli di studio e professionali;
d) Colloquio.

I soggetti interessati possono presentare la propria candidatura per una ed una sola delle figure professionali ricercate entro le ore 12:00 del 29 luglio 2022.

Entro il termine suindicato, gli interessati dovranno iscriversi alla selezione, compilando tutte le sezioni del proprio curriculum, che intendono sottoporre a valutazione, o aggiornando la posizione già esistente all’interno del Sistema Informatico di Gestione della Banca Dati all’indirizzo https://esperti.regione.calabria.it e il cui funzionamento è disciplinato dal Regolamento Regionale n. 7 del 22 marzo 2018 e s.m.i.
Per eventuali richieste di chiarimento sull’utilizzo del medesimo sistema informatico è possibile contattare il relativo servizio di Help Desk inviando una email all’indirizzo [email protected].

Al momento dell’iscrizione nella banca dati il soggetto interessato autocertifica il possesso dei requisiti e dei titoli dichiarati; a seguito dell’iscrizione alla banca dati, o dell’aggiornamento, registra la candidatura per la selezione.

Per le richieste di chiarimento in merito al presente Avviso, i candidati potranno contattare il Responsabile del Procedimento, dott. Andrea Polimeni, entro e non oltre i tre giorni antecedenti la scadenza dell’Avviso, tramite e-mail all’indirizzo [email protected].

La Commissione di valutazione, istituita con atto n. 78/18/19/20 del 18 novembre 2022, dal FORMEZ P.A. cui, ai sensi dell’art.12 dell’Avviso, è stata affidata la gestione della procedura di selezione sopra indicata, ha ultimato e predisposto:

  • – l’elenco degli ammessi al colloquio ( ALLEGATO 2).
  • – l’elenco dei non ammessi, comprensivo dei curricula non estratti ai sensi dell’art. 7 dell’Avviso (ALLEGATO 1).
  • – il calendario del colloquio, indicando date, orario e sede della prova (ALLEGATO 3).

Eventuali istanze di accesso agli atti e/o di riesame potranno essere inoltrate al responsabile del procedimento dr. Andrea Polimeni, [email protected].

 



  • Decreto n. 2934 del 05/03/2024 - Rettifica graduatoria di cui all’allegato B del decreto n. 7233 del 25.05.2023 e contrattualizzazione di n. 3 revisori profilo middle fino al 31.07.2024
    07/03/2024
  • Decreto n. 20468 del 29/12/2023 - Proroga contratti al 31/07/2024
    08/01/2024
  • Decreto n. 19105 del 14/12/2023 - Liquidazione Saldo attività svolte da FormezPA
    08/01/2024
  • Decreto n. 13933 del 03/10/2023 - Scorrimento graduatoria
    04/10/2023
  • Decreto n. 7233 del 25/05/2023 - Approvazione graduatoria definitiva degli esperti Olaf junior (ALLEGATO A) e degli esperti middle (ALLEGATO B)
    25/05/2023
  • Allegato A - Approvazione graduatoria definitiva degli esperti Olaf junior
    25/05/2023
  • Allegato B - Approvazione graduatoria definitiva degli esperti middle
    25/05/2023
  • Decreto n. 5891 del 27/04/2023 - Approvazione schema tipo contratto middle e schema tipo contratto junior
    28/04/2023
  • Schema tipo contratto middle
    28/04/2023
  • Schema tipo contratto junior
    28/04/2023
  • Decreto n. 5855 del 27/04/2023 - Approvazione graduatoria definitiva degli esperti senior, graduatoria parziale degli esperti middle e schema tipo contratto.
    28/04/2023
  • Graduatoria definitiva degli esperti senior
    28/04/2023
  • Graduatoria parziale degli esperti middle
    28/04/2023
  • Schema tipo contratto
    28/04/2023
  • Decreto n. 5205 del 13/04/2023 - Presa d’atto graduatoria provvisoria profilo OLAF junior
    14/04/2023
  • Allegato 1 - Selezione pubblica per 2 figure esperti OLAF junior - Graduatoria provvisoria
    03/04/2023
  • Allegato 2 - Selezione pubblica per 2 figure esperti OLAF junior - Elenco non partecipanti al colloquio
    03/04/2023
  • Allegato 1 - Selezione pubblica per 2 figure esperti OLAF junior - Elenco candidati non ammessi al colloquio
    16/03/2023
  • Allegato 2 - Selezione pubblica per 2 figure esperti OLAF junior - Elenco candidati ammessi al colloquio
    16/03/2023
  • Allegato 3 - Selezione pubblica per 2 figure esperti OLAF junior - Calendario dei colloqui
    16/03/2023
  • Decreto n. 3679 del 15/03/2023 - Presa d’atto graduatoria provvisoria profilo middle e graduatoria provvisoria profilo senior
    16/03/2023
  • Allegato 1 - Graduatoria provvisoria - Selezione N. 6 revisori senior
    10/03/2023
  • Allegato 2 - Elenco candidati non partecipanti a colloquio - Selezione N. 6 revisori senior
    10/03/2023
  • Allegato 1 - Graduatoria provvisoria di merito dei candidati idonei 60 revisori middle
    09/03/2023
  • Allegato 2 - Elenco candidati esclusi per non aver sostenuto il colloquio
    09/03/2023
  • Allegato 1 - Elenco dei non ammessi comprensivo dei curricula non estratti ai sensi dell’art. 7 dell’Avviso - N.6 revisori senior
    14/02/2023
  • Allegato 2 - Elenco degli ammessi al colloquio - N.6 revisori senior
    14/02/2023
  • Allegato 3 - Calendario del colloquio: date, orario e sede della prova - N.6 revisori senior
    14/02/2023
  • Allegato 1 - Elenco dei non ammessi al colloquio - N.60 revisori legali middle
    09/02/2023
  • Allegato 2 - Elenco candidati ammessi al colloquio - N.60 revisori legali middle
    09/02/2023
  • Allegato 3 - Calendario dei colloqui - N.60 revisori legali middle
    09/02/2023
  • Avviso pubblico
    14/07/2022
  • Decreto n. 7980 del 14/07/2022 - Approvazione avviso
    14/07/2022